www.ipoteca-credito.ch

La mia casa: in affitto o di proprietà?


21.12.2017 07:05

È una domanda che molti di noi si pongono: è meglio diventare proprietari acquistando un bene immobile oppure rimanere inquilini pagando un affitto? Una domanda che ha diverse risposte, tutte ugualmente valide. Ipoteca-credito.ch vi aiuta a vederci più chiaro.


La mia casa: in affitto o di proprietà?Quando si tratta della casa, il dilemma 'inquilino o proprietario?' non è semplice da risolvere, perché i fattori in gioco sono molti. Situazione personale, oneri legati all'ipoteca, tassi, risparmio fiscale: sono tutti elementi che devono entrare in gioco nel processo decisionale. Ecco un elenco di criteri che possono aiutarvi a decidere in piena cognizione di causa.

I pro dell'affitto:

- Contrariamente a un bene immobile di cui si è proprietari, una casa in affitto si può lasciare in modo relativamente rapido, tramite la disdetta del contratto di locazione. Se siete di quelli che non restano mai per molto tempo in uno stesso posto, oppure semplicemente se intendete cambiare luogo di residenza o posto di lavoro in un futuro prossimo, la soluzione di una casa in affitto fa al caso vostro.

- Un inquilino in affitto non dovrà mai preoccuparsi di incombenze amministrative e burocratiche.

- Una casa in affitto significa meno obblighi. L'unico vincolo è il rispetto del contratto di locazione. Essere proprietari, invece, vuol dire contrarre un debito accendendo un mutuo ipotecario: una decisione che merita riflessione.

I vantaggi dell'acquisto di un bene immobiliare

- A parità di standard, le spese mensili per una casa di proprietà possono essere più basse rispetto a quelle di un affitto. Tutto dipende dagli interessi da pagare, dall'importo totale del mutuo e dallo stato dell'oggetto immobiliare in questione.

- Una proprietà immobiliare vi dà tutti i vantaggi di un investimento di capitale a lungo termine.

- Una casa di proprietà significa generalmente una migliore qualità di vita. Significa essere a casa vostra, e poterla quindi adattare e trasformare come più vi piace. Ma soprattutto, nessuno potrà mai mettervi alla porta fintantoché rispetterete le scadenze del mutuo.

Avete fatto la vostra scelta? Non esitate: confrontate le possibilità di mutuo per il vostro futuro bene ipotecario!
Consigli per stipulare un'ipoteca
Consigli per stipulare un'ipoteca Vuole acquistare un bene immobiliare e sta considerando l'idea di contrarre un mutuo ipotecario. Scopra i nostri consigli e suggerimenti, e trovi la migliore soluzione, adatta sia alle sue esigenze che al suo budget!

Consigli e suggerimenti per la sua ipoteca

Informazioni sul sito

Informazioni sul sito Le diamo il benvenuto su www.ipoteca-credito.ch, il sito imparziale e gratuito per orientarsi nell'universo del mutuo ipotecario.

Maggiori informazioni
Ricerca

Confronto dei mutui ipotecari

Il suo istituto di credito propone ancora i tassi più convenienti per la sua ipoteca? Confronti facilmente e gratuitamente i tassi in Svizzera!

Confronti adesso i mutui ipotecari
Pubblicità

Elenco degli istituti di credito ipotecario

Presentazione delle informazioni di base per gli istituti di credito ipotecario svizzeri: numero di telefono, indirizzo della sede, indirizzo di posta elettronica, sito web, etc.

Accesso all'elenco degli istituti di credito ipotecario
Altri siti specializzati che potrebbero interessarla:
Hypotheque-credit.ch
/
Hypothek-kredite.ch
/
Ipoteca-credito.ch
Caisse-maladie.ch
/
Krankenkassenvergleich-praemien.ch
/
Cassa-malati-premi.ch
/
Healthinsurance-switzerland.ch
Assurances-auto.ch
/
Vergleich-autoversicherung.ch
/
Auto-assicurazione.ch
Assurance-pour-animaux.ch
/
Vergleich-tierversicherung.ch
/
Assicurazione-animali.ch
© 2011-2018 powered by bonus.ch

www.ipoteca-credito.ch è un sito della società bonus.ch SA. Prestiamo la massima attenzione al rispetto della sfera privata e siamo particolarmente attenti alla protezione dei dati personali degli utenti. Troverà ulteriori informazioni giuridiche e relative alla protezione dei dati sul sito www.bonus.ch.