www.ipoteca-credito.ch

Tasso di anticipo e sostenibilitą: scoprite la vostra capacitą di finanziamento per un'ipoteca


10.10.2019 07:29

Con i nostri strumenti potete calcolare facilmente l'importo della vostra ipoteca. Le informazioni su reddito e capitale proprio sono sufficienti per simulare l'acquisto e verificare il prezzo che potete permettervi e il finanziamento massimo possibile per il vostro futuro acquisto immobiliare. Inoltre, due nozioni fondamentali, ovvero tasso di anticipo e sostenibilitą (rapporto rata/reddito) non avranno pił segreti per voi.


Tasso di anticipo e sostenibilitą: scoprite la vostra capacitą di finanziamento per un'ipotecaRealizzare il sogno di diventare proprietari e trasferirsi in una casa tutta propria è possibile. Ma prima di accendere un'ipoteca con un istituto bancario o assicurativo, è importante considerare una serie di fattori.





Nel decidere la concessione di un mutuo ipotecario, gli istituti finanziari tengono conto di due criteri:

- il capitale proprio o il tasso di anticipo
- il calcolo del rapporto rata-reddito

Il capitale proprio / il tasso di anticipo

Il tasso o quota di anticipo si definisce come il rapporto tra il capitale preso in prestito e il valore dell'oggetto immobiliare. Il tasso di anticipo massimo ammesso corrisponde all'80% del valore dell'immobile. Ogni ipoteca, in effetti, prevede l'investimento di un capitale personale.

Per acquisire l'immobile desiderato, dovete disporre di un 20% di capitale proprio, ovvero il 20% del valore o prezzo di acquisto dell'oggetto immobiliare desiderato. Il 10% di questo capitale non deve provenire né dalla cassa pensioni né da crediti rimborsabili.

Calcolo del rapporto rata-reddito

Gli oneri presi in considerazione nel calcolo di questo rapporto sono gli interessi, l'ammortamento e le spese di manutenzione (1% all'anno rispetto al valore del bene). L'importo totale annuo per questi oneri non deve oltrepassare il 33% dei vostri redditi annui.

Scoprite tutte le informazioni, i tassi d'interesse e i calcolatori nella nostra rubrica ipoteche.

Non esitate a calcolare le vostre possibilità di acquisto con il nostro simulatore.

Confrontate i tassi d'interesse.
Consigli per stipulare un'ipoteca
Consigli per stipulare un'ipoteca In funzione del tipo di credito scelto, della sua situazione economica e dei suoi obiettivi, tassi e condizioni del mutuo ipotecario possono variare molto. Come trovare la migliore soluzione che si adatti al contempo ai suoi bisogni e al suo budget?

Suggerimenti per la stipula dell'ipoteca

Informazioni sul sito

Informazioni sul sito Le diamo il benvenuto su www.ipoteca-credito.ch, il sito imparziale e gratuito per orientarsi nell'universo del mutuo ipotecario.

Maggiori informazioni
Ricerca

Confronto dei mutui ipotecari

Il suo attuale istituto le offre le condizioni più convenienti per il suo mutuo? In funzione del tipo di credito, le rate possono variare considerevolmente! Confronti subito e risparmi!

Confronti adesso i mutui ipotecari
Pubblicità

Elenco degli istituti di credito ipotecario

Consulti in un colpo d'occhio i recapiti degli istituti di credito ipotecario in Svizzera. Troverà qui i dati di base di cui ha bisogno.

Accesso all'elenco degli istituti di credito ipotecario
Altri siti specializzati che potrebbero interessarla:
Hypotheque-credit.ch
/
Hypothek-kredite.ch
/
Ipoteca-credito.ch
Caisse-maladie.ch
/
Krankenkassenvergleich-praemien.ch
/
Cassa-malati-premi.ch
/
Healthinsurance-switzerland.ch
Assurances-auto.ch
/
Vergleich-autoversicherung.ch
/
Auto-assicurazione.ch
Assurance-pour-animaux.ch
/
Vergleich-tierversicherung.ch
/
Assicurazione-animali.ch
© 2011-2019 powered by bonus.ch

www.ipoteca-credito.ch è un sito della società bonus.ch SA. Prestiamo la massima attenzione al rispetto della sfera privata e siamo particolarmente attenti alla protezione dei dati personali degli utenti. Troverà ulteriori informazioni giuridiche e relative alla protezione dei dati sul sito www.bonus.ch.