1. Prima di scegliere: verifichi l'impatto di un futuro acquisto sul suo budget
Se sta pensando all'acquisto di un bene immobile, consulti suwww.ipoteca-credito.ch itassi ipotecari pubblicati dagli istituti e simuli un prestito utilizzando gli strumenti gratuiti che le forniamo. Potrà così verificare se è davvero in grado di acquisire unbene immobile senza che l'operazione debba gravare eccessivamente sul budget mensile.
È inutile contattare un istituto prima di aver identificato esattamente il bene che si intende acquistare e qual è la data, anche approssimativa, per la quale si intende procedere all'acquisto. In effetti, le condizioni accordate dipenderanno non soltanto dalla sua situazione economica, ma anche dal bene immobile scelto. Se non dispongono di questi dati, le banche non sono in grado di valutare il rischio relativo al mutuo ipotecario, e non potranno dunque fornire alcuna informazione utile relativa al suo caso personale.
Su bonus.ch, è possibile realizzare una simulazione per un bene fittizio, sulla base dei tassi pubblicati dagli istituti bancari. È così possibile determinare qual è il prezzo massimo che ci si può permettere di pagare prima di mettersi alla ricerca di un bene immobile.
Stabilisca fin d'ora un budget per l'acquisto su bonus.ch! Confronti gratuitamente i tassi ipotecari pubblicati dalle banche, le assicurazioni e gli altri istituti di credito in Svizzera!