www.ipoteca-credito.ch

2. Il suo bene immobile: faccia la scelta giusta

Consigli per stipulare un'ipoteca Per vedersi accordare un finanziamento da una banca accendendo un mutuo, vi è una regola imprescindibile da rispettare:il suo capitale proprio deve costituire almeno il 20% del valore del bene immobile. In altre parole, ilmutuo immobiliare deve rappresentare al massimo l'80% del valore del bene immobile. Le banche chiamano "tasso d'anticipo" la percentuale del valore del bene finanziata dal mutuo ipotecario. Questa regola dell'80% è imposta in pratica da tutti gli istituti bancari attivi in Svizzera, con pochissime eccezioni.

Non ha a disposizione la somma corrispondente all'anticipo richiesto? Se dispone di un capitale di 3° pilastro, o ne dispone il suo/la sua partner, questo capitale può essere utilizzato per l'acquisto del bene immobile desiderato. È anche possibile utilizzare fondi provenienti dalla previdenza professionale. Prelievi di questo tipo hanno tuttavia un impatto fiscale e non sono privi di conseguenze sulla situazione economica del cliente al momento delpensionamento. Fattori, questi, da non trascurare.

Un'altra possibilità consiste nella la costituzione in pegno del suo terzo pilastro- o anche del secondo - oppure, ancora, di una polizza di assicurazione sulla vita, di azioni o di altri titoli. Costituire in pegno significa impegnare tali capitali presso la banca, così da ridurre per quest'ultima il rischio di perdite in caso di problemi. La costituzione in pegno non ha alcun impatto dal punto di vista fiscale.Tuttavia, non tutte le banche ammettono questa operazione alle stesse condizioni. E ad ogni modo, anche con una costituzione in pegno, il capitale proprio in contanti non può essere inferiore al 10% del valore del bene immobile.

Come ultima soluzione, può ricorrere a un finanziamento da parte di un privato, quale ad esempio un membro della famiglia, oppure ad un anticipo su una futura eredità.

Rinnovo dell'ipoteca: come fare

Rinnovo dell'ipoteca: come fare I nostri consigli pertinenti le permetteranno di rinegoziare l'ipoteca alle migliori condizioni!

Rinnovare l'ipoteca

Informazioni sul sito

Informazioni sul sito Le diamo il benvenuto su www.ipoteca-credito.ch, il sito imparziale e gratuito per orientarsi nell'universo del mutuo ipotecario.

Maggiori informazioni
Ricerca

Confronto dei mutui ipotecari

In funzione del tipo di credito e dell'anticipo fornito, il tasso della sua ipoteca può anche raddoppiare. Confronti sin d'ora i diversi istituti svizzeri e risparmi! È facile, ed è un servizio gratuito!

Confronti adesso i mutui ipotecari
Pubblicità

Elenco degli istituti di credito ipotecario

Consulti in un colpo d'occhio i recapiti degli istituti di credito ipotecario in Svizzera. Troverà qui i dati di base di cui ha bisogno.

Accesso all'elenco degli istituti di credito ipotecario
Altri siti specializzati che potrebbero interessarla:
Hypotheque-credit.ch
/
Hypothek-kredite.ch
/
Ipoteca-credito.ch
Caisse-maladie.ch
/
Krankenkassenvergleich-praemien.ch
/
Cassa-malati-premi.ch
/
Healthinsurance-switzerland.ch
Assurances-auto.ch
/
Vergleich-autoversicherung.ch
/
Auto-assicurazione.ch
Assurance-pour-animaux.ch
/
Vergleich-tierversicherung.ch
/
Assicurazione-animali.ch
© 2011-2017 powered by bonus.ch

www.ipoteca-credito.ch è un sito della società bonus.ch SA. Prestiamo la massima attenzione al rispetto della sfera privata e siamo particolarmente attenti alla protezione dei dati personali degli utenti. Troverà ulteriori informazioni giuridiche e relative alla protezione dei dati sul sito www.bonus.ch.